Resetta la password

FAQ

Domande sugli affitti turistici a breve termine

FAQ

22 Novembre 2021 di scngv1

Affitti brevi (max 30gg)

Come si prenota un appartamento?

Se l’appartamento che desiderate è disponibile nel periodo richiesto, vi invieremo una e-mail in cui saranno indicate le condizioni e i dettagli dell’affitto: l’appartamento prenotato, il periodo e la tariffa del soggiorno, le modalità di pagamento della cauzione e dell’affitto.

Ci sono commissioni da aggiungere?

Affitti Brevi” gestisce direttamente le proprie unità. Non si tratta di una agenzia, per cui non ci sono commissioni da pagare in più. L’unica voce da aggiungere alla tariffa indicata è l’imposta di soggiorno del comune di Bologna (max 5gg.).

Le lenzuola ed asciugamani sono forniti o dobbiamo portarli da casa?

L’appartamento viene consegnato pulito, con letti preparati e biancheria pulita. Viene fornito un set di asciugamani per ogni persona: telo doccia, asciugamano, ospite.

Abbiamo la possibilità di cucinare?

L’appartamento è a vostra completa ed esclusiva disposizione. Di solito la cucina è attrezzata con fornello a gas o induzione, forno elettrico, forno microonde, frigo/congelatore, pentole e stoviglie, macchina per caffè espresso

Cosa comprende la tariffa?

La tariffa è comprensiva dei consumi di acqua, luce, gas, pulizie iniziali, biancheria da camera e da bagno, connessione internet (Wi-FI/lan). Non comprende imposta di soggiorno del comune di Bologna.

Gli appartamenti sono raggiungibili con mezzi pubblici dalla stazione e dall'aeroporto?

Gli appartamenti sono tutti ottimamente collegati da linee bus con la stazione ferroviaria e con l’aeroporto.

C'è l'accesso ad internet gratuito?

Ogni unità è fornita di linea internet con modem router wifi.

C'è la lavatrice gratuita?

Le unità sono dotate di lavatrice, stendibiancheria, asse e ferro da stiro.

E' vietato fumare?

Nel rispetto degli ospiti che vi seguiranno si impone il divieto di fumare all’interno dell’appartamento.

C'è la TV gratuita?

Ogni appartamento è fornito di tv digitale terrestre free.

Posso portare il mio cagnolino/micio?

Purtroppo non è possibile accogliere animali.

Contratto e Pagamenti

Quando si firma il contratto?

Il contratto viene inviato via mail, almeno una settimana prima del giorno di arrivo, insieme alla fattura per il pagamento dell’affitto pattuito.

C’è la possibilità di estendere il soggiorno?

Se l’appartamento non è stato prenotato da altri ospiti, al momento della vostra comunicazione sarà possibile variare le condiziono di soggiorno e tariffarie del vostro contratto. In caso di indisponibilità dell’appartamento da voi occupato, se possibile, vi proporremo un appartamento alternativo adatto alle vostre esigenze.

Che cos’è la cauzione?

La cauzione è un deposito che conferma l’intenzione dellospite di soggiornare in un appartamento da noi gestito. Tale somma serve inoltre come deposito cauzionale nel caso, durante il soggiorno, si dovessero verificare nell’appartamento dei danni imputabili all’ospite. La cauzione verrà restituita entro una settimana dalla partenza.

Come avviene il pagamento della cauzione per prenotare un appartamento?

Il pagamento della cauzione può essere fatto con bonifico bancario o in contanti.

Cosa accade se causo un danno all’appartamento?

Nel caso l’appartamento subisca dei danni imputabili all’ospite, tratterremo il costo del danno, dietro presentazione della fattura relativa. La somma eccedente al danno verrà restituita con le stesse modalità con cui è stata pagata la cauzione.

Posso visitare l’appartamento prima della prenotazione?

’appartamento scelto può essere visitato prima del pagamento della cauzione, previo accordo con l’ospite presente in quel momento nell’appartamento. Garantiamo massima riservatezza ai nostri ospiti e cerchiamo, per questo motivo, di ridurre al minimo le possibili visite.

Check-in/out

Da che ora è possibile effettuare il check-in?

L’appartamento sarà disponibile a partire dalle ore 13,00 alle 19:00 in modo da consentire la pulizia e la preparazione dopo la partenza dell’ospite precedente. Nel caso fosse necessario un arrivo anticipato, laddove possibile, potrete depositare i vostri bagagli presso l’appartamento prenotato. Il check-in si effettua con la prenotazione dell’orario di arrivo. Per ogni ora di ritardo, dall’ora di arrivo prenotata, Affitti Brevi si riserva di addebitare un costo di 30 euro + IVA, con un margine di tolleranza pari a 30 minuti

Per che ora è possibile effettuare il check-out?

L’appartamento dovrà essere liberato entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Le chiavi dell’appartamento dovranno essere lasciate sul tavolo del soggiorno.

x
×

Verificare disponibilità

Aggiungi ai preferiti
Condividi su